Software di analisi e simulazione

Pc-Crash

Il più usato nel settore dell'infortunistica stradale è certamente Pc-crash, il software più avanzato e completo per la ricostruzione degli incidenti stradali e per la ricerca scientifica nel settore citato in oltre 80 pubblicazioni scientifiche della Society of Automotive Engineers (SAE).









Altri software

Su richiesta del cliente, o per particolari necessità, lo Studio Vincenti utilizza anche altri software. Tra questi: VirtualCrash Pro-Impact, Cetris, e altri.









Strumenti di misurazione utilizzati

Stazione Totale Leica Mod. TCRA 705

Il TCRA 705 della Leica Geosystems è una stazione totale di alta qualità studiata per tutti i rilievi civilistici. La sua tecnologia innovativa - dotato anche di un laser per le distanze non accessibile - rende molto facile il suo utilizzo quotidiano.









Ricevitore GPS/GNSS ASHTECH Promark 200

Ricevitore Gps/GNSS ASHTECH Promark 200 è pensato per le reti regionali di stazioni GNSS che attraverso una rapida connessione con la rete consente di Rilevare, Localizzare, Tracciare immediatamente il sito di interesse.









DRONE DJI PHANTOM 2 VISION

Il Phantom 2 è un drone molto duttile in grado di fare anche riprese aeree con la stabilizzazione a 3 assi. Questo drone dotato di gps integrato permette un ritorno automatico alla base con atterraggio e controllo intelligente dell’orientazione. Si pone come mezzo professionale per un utilizzo a lunga distanza ed altezze fino a 100 mt.










LEICA BLK360

Il BLK360 è uno strumento laser scanner miniaturizzato 3D per acquisire immagini panoramiche a colori, sovrapposte su una nuvola di punti 3D di precisione millimetrica. Cattura immagini HDR a 360 gradi combinandole con alta precisione alla nuvola acquisita dal laser 3D trasferendo le immagini su tablet in pochi minuti.